Per chi a Genova ha davvero voglia di divertirsi e di ballare fino al mattino, ci sono alcune proposte da non perdere, facili da raggiungere e con ospiti internazionali, che offrono serate per tutti i gusti, dalla techno all’house, passando per la commerciale e le rockoteche. Alcuni dei locali si trovano un po’ fuori Genova, ma vista la geografia ligure è del tutto normale fare un po’ di strada.
Discoteche classiche
Sicuramente una delle discoteche più amate dai tiratardi genovesi è il Cezanne Disco, locale storico della movida in città. Aperto dal mercoledì alla domenica propone una selezione musicale adatta ad un pubblico adulto, con serate a tema e club con ospiti internazionali e dj resident.
Il Faraone Club mette insieme lounge e discoteca, con una struttura a due piani, uno per fare due chiacchiere e bere un drink ed uno dedicato al ballo, con divanetti, specchi e pali per lap dance. Al Faraone Club, alle donne infatti è concesso di usare liberamente pali e palchetti per esibirsi come vogliono in sexy lap dance. Il piano lounge ha anche un salottino appartato e molto tranquillo. Stessa cosa vale per il piano discoteca, dove però si trova il privè.
Locali particolari
Se vuoi esplorare la costa per circa 30 miglia durante la stagione estiva, puoi recarti al Centro Acquatico degli Affreschi a Sestri Levante. Qui troverai quattro spazi, due interni e due esterni, che offrono una magnifica vista sul mare. Le serate sono allietate da una varietà di stili musicali, tra cui tradizione, modernità e sonorità latinoamericane. Durante i mesi invernali, l’atmosfera è più tranquilla. Un’altra possibilità è il Tao Club, ubicato nel cuore di Genova. Questo locale dispone di una zona privata e una sala per i fumatori, e propone musica house commerciale grazie alla presenza di ospiti e DJ residenti. Inoltre, puoi assaporare una deliziosa selezione di piatti di sushi prima di divertirti in pista.